PAGAMENTO E SPEDIZIONE

In questa sezione troverai informazioni su metodi di pagamento, costi di spedizione e le principali caratteristiche del nostro servizio di consegna, per garantirti un'esperienza d'acquisto semplice e sicura.

MODALITA' DI PAGAMENTO

MODALITA' DI PAGAMENTO:

° BONIFICO BANCARIO
° PAYPAL anche in 3 rate ,disponibile solo su acquisti da 30 € a 2.000 €
° CARTA DI CREDITO
° FINDOMESTIC (importo minimo finanziabile 200 euro importo massimo 30.000 euro) Rate n. 6-9-12-15-18-24-30-36-42 mesi. Attenzione, sul nostro sito troverete la simulazione solo dei 18 mesi, ma una volta confermato l'ordine sul sito findomestic potete scegliere anche un numero minore o maggiore di rate (tan e taeg variano a seconda dei mesi scelti, troverete tutte le informazioni direttamente sul sito findomestic).
° SCALAPAY Paga in 3 o 4 rate, senza interessi! Ricevi l'ordine subito e dividi l'importo in 3 o 4 comode rate,  con scadenza mensile.
(Scalapay 3 rate disponibile per importi sino a € 1.500 , 4 rate da 1.000 a 4.999 euro).
° CONTRASSEGNO : Disponibile per ordini di importo superiore ai 100 € (verrà richiesto un acconto del 50% la rimanenza alla consegna) supplemento applicato = +€ 5 + 3% (del 50% rimanente).

Modalità' di pagamento su APP HOME IDEA: le modalità di pagamento attive sono esclusivamente: Bonifico bancario e Paypal.

Spedizioni all'estero: unica modalità di pagamento bonifico bancario anticipato.

DOVE TROVO IL COSTO DI SPEDIZIONE ED I TEMPI ?

Direttamente nella pagina prodotto potrete trovare i costi di spedizione e i tempi di consegna (gestione dell'ordine + consegna), comunichiamo che in alcune zone limitrofe o disagiate (o difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare di alcuni giorni.
Per consegne urgenti vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.


Precisazione sulle spese di spedizione indicate nella pagina prodotto: il prezzo è riferito al prezzo base del prodotto. Le spese di spedizione essendo dinamiche (divise in fasce di prezzo) possono differire rispetto a quelle indicato nel carrello, infatti se il totale ordine supera la fascia prezzo (es. 490 euro prezzo base del prodotto , inserendo ad esempio il pavimento + 15 euro = il costo totale diventa 505,00 quindi il costo di spedizione non sarà più 45,90 ma 79,90 (fascia 500 -> 1000 euro).E'  da tener presente sempre il costo di spedizione incluso nel carrello. Il prezzo indicato nella pagina prodotto è sempre riferito alla consegna in Italia (escluso zone disagiate o isole minori, dove verrà richiesto un supplemento sulla spedizione a preventivo). In questa pagina troverete la tabella con  le spese di spedizione  che variano a seconda dell'importo dell'ordine nella tabella presente nella parte inferiore potrete trovare tutti gli scaglioni con relativi costi. Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

In alcune zone disagiate è possibile un ritardo di 1-2 giorni rispetto ai tempi indicati.

TABELLA COSTI DI SPEDIZIONE (Divise per fasce di prezzo)

Le spese di spedizione vengono gestite in automatico dal nostro sistema seguendo la tabella che trovate nella parte inferiore della pagina e varia a seconda dell'importo del carrello. 

0 - 25 €6,50 €
25 - 60 €11,50 €
60 - 120 €15,00 €
120 - 200 €25,00 €
200 - 300 €35,00 €
300 - 400 €45,00 €
400 - 500 €55,00 €
500 - 600 €65,00 €
600 - 800 €79,00 €
800 - 1200 €90,00 €
1.200 - 1.600 €99,00 €
1.600 - 2.000 €129,00 €
2.000 - 3.000 €159,00 €
3.000 - 4.000 €179,00 €
4.000 - 5.000 €209,00 €
5.000 - 6.000 €249,00 €
6.000 - 7.000 €289,00 €
7.000 - 8.000 €319,00 €
8.000 - 9.000 €349,00 €
importi superioria preventivo

ATTENZIONE: Per quantitativi di casette dai 3 pz in
su le spese di spedizione sono a preventivo.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO DI SPEDIZIONE

TRACCIABILITA': Ogni ordine è tracciabile e riceverete un numero di tracking per monitorare il vostro pacco in tempo reale.
Potete usufruire del servizio di chiamata prima della consegna al costo di € 2,00 (selezionabile in fase di acquisto)

ASSICURAZIONE: Tutte le spedizioni sono assicurate contro eventuali danni o smarrimenti

IMBALLAGGIO: Le nostre casette sono imballate con cura per evitare danni durante il trasporto.
Pedana in legno, mille bolle alle estremità della casetta , cartone e per ultimo una protezione anti Uv 12 mesi.

COME VENGONO EFFETTUATE LE CONSEGNE DELLE CASETTE?
Il corriere verrà con sponda idraulica e transpallet e sarà cura del corriere scendere la merce dal camion. Le nostre spedizioni sono tutte assicurate è cura del cliente controllare che il pacco o bancale non presentino ANOMALIE ed apporre RISERVA SPECIFICA (No generiche o di controllo) indicando per esteso la problematica come da nostre istruzioni inviate tramite email al momento dell' affidamento della merce al corriere. La consegna viene effettuata esclusivamente al piano stradale e verrà posizionato il bancale nel primo posto utile. (da escludere posti dove il camion non riesce a manovrare oppure garage interrati). Le consegne vengono esclusivamente effettuate al piano terra del numero civico del destinatario. In caso di impedimenti (es. strada stretta e non percorribile con camion, gradini, terra o ghiaia...) il vettore consegnerà fin dove riuscirà ad arrivare con il transpallet. (ove movimentabile)

ORARI E GIORNI DI CONSEGNA:
I corrieri consegnano gli ordini esclusivamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Nei vari periodi dell'anno i nostri tempi di produzione e consegna possono variare, questi indicati sono i giorni minimi e massimi di consegna, divisi per categorie.
AttenzioneNon si effettuano consegne Tassative nei mesi: Agosto e Dicembre 

Tempi di consegna corriere: Le spedizioni potrebbero subire lievi ritardi per motivi indipendenti dalla nostra volontà di natura imprevista ed imprevedibile (soprattutto nei mesi Agosto e Dicembre). In tali eccezionali eventualità sarà nostra premura comunicarne tempestivamente le ragioni pur declinando ogni responsabilità in merito al ritardo verificatosi.

Tempi di lavorazione del prodotto e disponibilità: Essendo produttori potrebbe capitare che alcuni prodotti in catalogo sono in fase di produzione e quindi le tempistiche potrebbero allungarsi rispetto a quelle indicate nella tabella. Le indicazioni sul sito:  "prodotto disponibile" e "quantità"  possono differire da quelle realmente presenti in magazzino in quanto, nell'aggiornamento giornaliero possono essere state vendute sulle altre piattaforme. Consigliamo per ordini urgenti di contattarci telefonicamente per sapere i tempi precisi di consegna, che variano nell'arco dell'anno.

PROCEDURA DI ACQUISTO e RICHIESTA FATTURA (Guida)

   Procedura di acquisto:   

Per richiedere la fattura, è necessario seguire i passaggi indicati. In particolare, al Passo 2, selezionare l'opzione "Desidero ricevere fattura"
Se non verrà selezionata la voce, verrà emessa una ricevuta fiscale.

Nel primo step, è necessario inserire i dati della persona che sta effettuando l'ordine, anche se rappresentate un'azienda. Si prega di notare che questi dati non compariranno nella fattura finale.

Una volta selezionato il primo indirizzo vi porta direttamente sullo step 3, se dovete mettere un secondo indirizzo tornate nel punto due e troverete l'indicazione + aggiungi un nuovo indirizzo


Nel terzo step, dovrete selezionare se preferite che l'ordine venga spedito al vostro indirizzo oppure se desiderate ritirarlo direttamente in azienda una volta completato. In questa sezione, è possibile anche scegliere l'opzione di chiamata prima della consegna al costo aggiuntivo di 2,00 euro IVA inclusa.

step 4: Scelta del Metodo di Pagamento

1) Selezionate la modalità di pagamento desiderata dall'elenco delle opzioni disponibili.
2) Leggete attentamente e accettate i termini del servizio.
3) Cliccate su "Invia ordine" per completare la transazione.

Se avete domande o necessitate di assistenza, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.


FASI D'ACQUISTO E COMUNICAZIONI

Qui troverete tutto l'iter della spedizione dal momento dell'ordine al momento della consegna.

1) L' ORDINE viene accettato e messo lavorazione (in ordine di arrivo) in alcuni periodi possono volerci anche 1-2 giorni.
2) Quando l'ORDINE è PRONTO VERRA' INVIATA UN MAIL al cliente, con l'indicazione del corriere a cui è stato affidato.
3) Il corriere la sera stessa o il giorno successivo invierà il TRACKING tramite email.
Solo se lo avete richiesto in fase d'acquisto con supplemento pari a € 2,00 verrete anche contattati telefonicamente prima della consegna.
4) CONSEGNA della merce (per consegna CASETTE il corriere verrà con sponda idraulica e transpallet e sarà cura del corriere scendere la merce dal camion)
Le nostre spedizioni sono TUTTE ASSICURATE. E' cura del cliente controllare che il pacco o bancale non presentino ANOMALIE ed apporre RISERVA SPECIFICA (No generiche o di controllo) indicando per esteso la problematica come da nostre istruzioni inviate tramite email al momento dell' affidamento della merce al corriere. La consegna viene effettuata esclusivamente al piano stradale e verrà posizionato il bancale nel primo posto utile. (da escludere posti dove il camion non riesce a manovrare oppure garage interrati).

COSA FARE AL MOMENTO DELLA RICEZIONE DELLA MERCE

Al momento del ritiro della merce, dopo aver accertato la corrispondenza esatta del numero di colli spediti conformi al documento accompagnatorio (DDT), verificare con cura l'integrità dell'imballo e se dovesse presentare delle lievi anomalie, accettarlo con riserva apponendo sulla bolletta di consegna che rimane al vettore la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA – imballo danneggiato, pezzi rotti a vista”.

NB. NON E' SUFFICIENTE SCRIVERE SOLO ACCETTO CON RISERVA, è necessario indicare esplicitamente i problemi riscontrati.

Qualora il vettore fosse munito di palmare è necessario in caso di danneggiamenti accertarsi PRIMA DI FIRMARE L'ACCETTAZIONE che egli abbia inserito la dicitura RISERVA SPECIFICA e nelle note abbia indicato la presenza di pezzi rotti a vista ed imballo danneggiato. Accertatevi SEMPRE che il vettore non abbia inserito la RISERVA MERCE INTEGRA poiché è un tipo di riserva che NON fornisce nessuna tutela in caso di pezzi rotti.

Se l'imballo dovesse presentare gravi danni, con la probabilità che anche il contenuto potrebbe aver subito dei danni, si invita a respingere la merce apponendo sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA – imballo gravemente danneggiato”.
In assenza di qualsiasi contestazione al vettore, manifestata nei modi su indicati, la merce si considera correttamente consegnata.
Pur in presenza di imballo integro, è necessario che la merce venga verificata entro sette giorni dal ricevimento per accertare l'assenza di anomalie occulte che ci dovranno essere segnalate tassativamente per iscritto via e-mail: info@homeideashop.it , tramite Ticket, oppure attraverso whatsapp al numero 334 3975610.
Ogni segnalazione pervenuta oltre i 7 giorni dalla data di consegna, non potrà essere presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

PRENOTAZIONI

Puoi bloccare il prezzo scontato del tuo ordine con richiesta di consegna in un tempo successivo, dando un acconto del 25% (esclusivamente con pagamento tramite bonifico bancario) e la rimanenza prima della spedizione. Per le altre modalità di pagamento occorre pagare subito il totale importo.

RITIRO IN SEDE

  Procedura:  

1) Acquistare la merce sul nostro sito ( NON si effettuano vendite dirette nel nostro stabilimento )
2) Attendere la mail dove indica che la merce è pronta e gli orari per il ritiro.

Home Idea Italia si impegna a offrire un servizio di spedizione rapido, sicuro e affidabile per garantire che i nostri prodotti arrivino a destinazione in perfette condizioni. Grazie alla collaborazione con i migliori corrieri, spediamo quotidianamente in tutta Italia e in Europa.

SUPPLEMENTI

ZONE DISAGIATE

Se la località è presente nella lista verrà richiesto un supplemento.
Per le Isole minori e Zone disagiate verrà applicato un contributo alle spese di spedizione che verrà quantificato e comunicato prima della messa in lavorazione.
Da tener presente che in queste zone i tempi di consegna possono aumentare rispetto ai tempi standard (vedi tabella tempi di consegna) dai 2 ai 6 giorni.
In queste zone non è possibile spedire in contrassegno.

Piccoli oggetti e ACCESSORI con CORRIERE ESPRESSO
LISTA ZONE DISAGIATE (piccoli oggettI)

Ripostigli / Casette e accessori sopra i 50 Kg (verranno spediti con il Corriere SUSA )

LISTA ZONE DISAGIATA (CASETTE / CHIOSCHI)

OPZIONI CON SUPPLEMENTO E IMBALLO CARTONI
  • ZTL e centri commerciali + € 15,00
  • Chiamata prima della consegna + € 2,00 (selezionabile direttamente in carrello, consigliato per l'acquisto di casette in legno) 
  • Per eventuali cambi di indirizzo di consegna richiesti a spedizione avvenuta il costo del servizio è di € 12,50 Iva inclusa.

  • Modifica imballo casetta da cartone unico a diviso in vari cartoni (con supplemento a seconda del modello di casetta scelto) -> LISTINO
  • Inserire nel carrello le scelte effettuate, su imballo standard e consegna standard non occorre inserire nel prodotto nessuna opzione.

CONSEGNE IN EUROPA (costi)

Le spedizioni in tutta Europa a preventivo, contattare il nostro servizio clienti al numero 0832 364481 dal lun al ven dalle 9 alle 17

CONTATTACI

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